lunedì 25 maggio 2015

HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI

Buongiorno a tutti,
HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI
oggi parliamo di capelli,un argomento molto amato dalle donne perché, si sa,essi sono la cornice di ogni viso e quindi è bene prendersene cura per averli belli e forti.In modo particolare in questo post vi parlo della mia hair care routine,ossia dei prodotti che sto utilizzando nell’ultimo periodo e con cui mi trovo bene. Innanzitutto voglio ricordarvi che il primo passo per avere una bella chioma è quello di individuare il vostro tipo di capello in modo da trovare i giusti prodotti.Il mio, ad esempio,è liscio,folto,medio grosso tendente ad ingrassarsi alla radice mentre è leggermente secco sulle punte.

Il primo prodotto di cui vi parlo è il mio shampoo preferito,il GARNIER ULTRA DOLCE 5 PIANTE. Mi piace tanto perché lava bene i capelli rendendoli lucidi e vaporosi, non contiene ingredienti dannosi,è facilmente reperibile e costa poco. Questo prodotto lo consiglio a tutti i tipi di capelli,non soltanto a quelli grassi.

                            
HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI
 

Dopo lo shampoo applico sui capelli bagnati un balsamo oppure una maschera da tenere in posa per qualche minuto.
Il balsamo-crema con cui mi sto trovando particolarmente bene è quello dell’ULTRA DOLCE alla MANDORLA DOLCE e FIORI DI LOTO. Ha un INCI biologico, si trova facilmente nei supermercati e lascia i capelli morbidissimi al tatto!Lo utilizzo da mesi con grande soddisfazione.
                             
HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI



Una volta alla settimana, invece di usare il balsamo, applico una maschera. Adoro quella biologica dell’OMIA all’olio di macadamia che rende i miei capelli luminosi,morbidi e setosi.

                
HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI


Come ultimo risciacquo metto in una brocca d’acqua fredda un cucchiaio di aceto di mele. Oltre a rendere i capelli lucidissimi l’aceto è ottimo per la cute grassa.
Dopo aver asciugato i miei capelli,come prodotto leave-in, mi piace molto utilizzare, solo sulle punte, una noce di gel d’aloe vera a cui aggiungo qualche goccia di olio di argan o di semi di lino (anche altri oli vegetali vanno bene).
Il gel di aloe vera che compro spesso è quello dell’EQUILIBRA e gli oli vegetali che uso di frequente sono quelli della FORSAN e de I PROVENZALI.

Una volta alla settimana mi piace coccolare i miei capelli facendo un impacco pre-shampoo fai da te.Per farlo creo una pappetta con gli ingredienti che ho nella mia cucina e che nutrono in profondità la mia chioma. Applico l’impacco sulle lunghezze e sulle punte inumidite e lo tengo in posa più che posso (minimo 40 minuti) e poi lavo i capelli. Il mio preferito,molto semplice da realizzare, è composto da yogurt bianco,miele e un cucchiaino di olio d’oliva.
Quando invece non ho voglia di preparare nessun “intruglio”,come impacco pre-shampoo applico semplicemente un olio vegetale sempre sulle punte e sulle lunghezze dei miei capelli (mai sulla radice perché andrebbe a ingrassarla ancora di più) bagnati o umidi.Il mio must have è l’olio di argan dell’ERBOLARIO.

               
HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI


Una volta al mese, sempre prima dello shampoo, utilizzo la polvere di hennè neutro,una pianta conosciuta fin dall’antichità che rappresenta un vero toccasana per la chioma. Procedo mescolando l’hennè allo yogurt e al miele,lo applico e lo lascio agire sui capelli che in seguito avvolgo con la pellicola trasparente per minimo 30 minuti. L’hennè crea una pellicola protettiva che protegge il fusto dagli agenti esterni rendendolo sano e voluminoso, asciugando,nello stesso tempo, il sebo in eccesso. Infatti è ottimo per i capelli grassi come i miei.


HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI

Ecco il risultato sulla mia chioma:
       

HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI

HAIR CARE ROUTINE PER CAPELLI NORMALI O GRASSI



Questa era la beauty routine per i miei capelli grassi e lisci. Se avete domande o dubbi non esitate a scrivermi.
Vi mando un bacio!Alla prossima

Erica

2 commenti:

  1. seguo più o meno gli stessi passaggi...ma lo shampoo alle 5 piante della ultra dolce non sono riuscita a terminarlo quando lo avevo comprato........probabilmente ho la cute troppo sensibile e mi creava prurito e irritazione. Molto carino il post! se ti va passa da me :) http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli!Strano lo considero uno shampoo delicato io!! Peccato!! Che shampoo stai usando? Comunque certo che passo da te!! baciiii

      Elimina